3 aprile … oggi tanti anni fa

steve job con iPad 1

3/4/2010 viene finalmente messo in commercio l’iPad tanto atteso dopo la presentazione al mondo avvenuta il 27 gennaio. Nasce un nuovo mondo, quello del TABLET multi-touch soprattutto per navigare in internet e per … Giocare. Ha uno schermo da 9,7 pollici, retroilluminazione a LED, può riprodurre contenuti multimediali, Non può ancora scattare foto

o filmare, quello verrà l’anno successivo con iPad 2, ma è già un successo strepitoso. . Grazie Steve Job ! E grazie Apple!

3/4/1961 esce il famosissimo francobollo GRONCHI ROSA, ideato in occasionegronchi_rosa del viaggio del presidente Giovanni Gronchi in America Latina. Ma perchè è famoso? Perchè rappresenta l’America latina con tutti i vari stati, ma i confini del PERÙ sono errati. Non tengono conto dell’espansione di questo stato a seguito della guerra con l’Equador, che nel 1942 aveva consentito al Perù di annettere vasti territori dell’Amazzonia. Quando l’ambasciatore del Perù sollevò vibrate proteste, la vendita venne immediatamente sospesa e i francobolli ritirati, ne erano stati venduti solo 70.625. La loro quotazione si aggira sui 1.000 €, ma può raggiungere anche i 30.000 €.

3 aprile 33 data presunta della morte di Cristo, secondo alcuni calcoli basati Morte Gesù, il Guercinosui vangeli. È impossibile stabilire con certezza la data della morte di Gesù, ma la tradizione indica nel 33 l’anno della morte di Gesù e per la giornata per lo più si concorda nel venerdì della Pasqua Ebraica.
Non essendo indicato l’anno, le date possibili sono in genere considerate venerdì 7 aprile 30, venerdì 27 aprile 31 e venerdì 3 Aprile 33. Ritenuto di accettare la tradizione dei 33 anni di vita di Gesù, la data più attendibile risulta pertanto il 3 aprile del 33, ed anche papa Giovanni Paolo II ha basato su questa data del 33 il Giubileo straordinario del 1983 per celebrare il 1950ºanniversario della redenzione.

LuxLucis

pensionata, con il pallino informatico, tecnologico, iPaddistico ...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.