7 maggio -Giornata Mondiale della Lentezza 2018

7 Maggio 2018 -Giornata Mondiale della Lentezza, giunta alla sua dodicesima edizione. Rallentare è una scelta che può migliorare la vita di una comunità, di una città, ma soprattutto la nostra.È un invito a compiere un piccolo gesto che possa indirizzarci verso un nostro equilibrio personale, nel ritrovare il piacere della riflessione, lontana dalla sempre più diffusa fuga dal quotidiano in cui si cerca la felicità scommettendo, esagerando o sballando, in una vita in cui la mancanza di significato è totale. Almeno per un giorno disconnettiamoci dalla Rete e connettiamoci con noi stessi, gli altri e l’ambiente.

La Giornata Mondiale della Lentezza è una campagna di comunicazione sociale che propone un’architettura di vita più rispettosa e solidale che superi la cultura dell’eccesso e promuova stili di vita sostenibili.

Per questa edizione 2018 – la dodicesima – la città di Milano  ha deciso di attivare a Milano una ZTL: Zona Tempo Lento invitando tutti i cittadini a fare lo stesso nella propria città.

Il sito vivereconlentezza.it invitia ancora a fermarci un attimo per tessere, una rete sempre più ampia e articolata di persone, associazioni, scuole, università, aziende, città che hanno avviato nella realtà delle loro giornate modi di agire che stanno portando a un cambiamento duraturo e sempre più diffuso.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *