Aggiornare l’IPAD con iOS 6 o no ?

 Questa mattina volevo fare l’aggiornamento del mio iPad 2 con il nuovo iOS6, con la mia ‘nuova’ connessione internet CUBO TRE.

 Fortunatamente prima sono andata a fare un giretto in Internet per capire se c’era qualche problema.
Ho  trovato su Attualissimo un  interessante articolo di Ilariache sconsiglia vivamente di partire con questo sistema fino al nuovo aggiornamento!
Come sempre, appena viene messo sul mercato un nuovo sistema, tra i tanti indiscutibili pregi ci sono delle grosse difficoltà, che poi mano mano vengono risolte. Ma siccome io sono curiosa volevo provare.
 Sul problema delle mappe ormai ne hanno parlato tutti e non è una cosa che mi interessi molto, ma un altro problema però è quello delle e-mail.
 Sembra che il nuovo sistema dia dei problemi e non consenta di ricevere o spedire la posta tranquillamente la posta senza fare delle modifiche.  Riconfigurare gli account e-mail cancellare i cookie e poi rifare tutto quanto?  No no proprio non ne ho voglia.
 Già quando fatto l’ultimo aggiornamento è stata una tragedia non mi funzionava più la posta non ricevevo messaggi, è stato difficilissimo riconfigurare tutto e tornare alla normalità, adesso non ho voglia di rifare tutto.
 Altro problema sembra essere quello della batteria, il nuovo sistema consuma la batteria molto più in fretta e quindi la ricarica dura molto meno di prima. Grave per chi si trova durante la giornata con l’ iPhone o l’iPad già scarico.
Insomma sembra proprio che convenga aspettare un poco prima di effettuare l’aggiornamento, tanto  più se si pensa che il programma pesa più di 800 MB e rappresenta un costo notevole per chi paga il collegamento internet in base alla quantità di MB scaricati.
 E allora aspetto, aspetto di sentire le impressioni di qualcuno che ha già provato e poi mi avventuro….

LuxLucis

pensionata, con il pallino informatico, tecnologico, iPaddistico ...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.