Firenze, siamo qui!

 

20130409-074653.jpgPartite in perfetto orario alle 7.40 da Cervignano, con l’intercity Trieste – Roma, l’unico con il quale non serve cambiare treno strada facendo, abbiamo fatto un buon viaggio, chiacchiere, ruzzle, rana, con iPad. Nello scompartimento con noi una simpatica bambina che compiva 11 anni e, come regalo, andava a visitare Roma assieme alla mamma ed una sua amica. Strada facendo il treno ha accumulato un pò di ritardo per lavori in corso, così siamo arrivate a Firenze Rifredi con 40 minuti di ritardo. Comunque poco dopo le 13 eravamo in piazza Pitti nelle nostre camere al Soggiorno Pitti.

Pranzo sotto le finestre di camera mia con ottimi panini, il mio con schiacciata, pecorino e finocchiona, un buon bicchiere di vino per scaldarci e poi via a spasso per Firenze da vere Turiste curiose, nonostante il tempo capriccioso, un pò pioggerellina, un po’ sole malato, un po’ nuvoloni… Unico neo il giro con il bus a due piani, abbiamo acquistato il biglietto, aspettato alla fermata e … NonPonte Vecchio arrivava mai. Ho telefonato per scoprire che la fermata di Palazzo PITTI ieri era soppressa. Non ho capito se solo ieri o se per sempre. Ci hanno rimborsato il biglietto e siamo andate a passo a piedi, fino alla mia chiesa preferita il DUOMO! ritorno in taxi, cena tipo gita, nanna.

 

Share Button

3 comments

  1. […] aprile 2013 una bella gita a FIRENZE con le amiche … Che nostalgia di un giro per Firenze, mi manca […]

  2. Lucia Donati ha detto:

    Grazieeeee Tina, continueròi i miei articoletti per i miei fan

  3. tina ha detto:

    Come al solito, le tue cronache sono semplici, concise ed è come se stessi chiacchierando con me. Sarà perchè ti conosco ma questa è la mia impressione Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *