GARRA RUFA, il pesciolino per pedicure e manicure, psoriasi, calli ecc…

AquacareHo trovato a Trieste un centro in cui si pratica la cura di piedi e mani con i pesciolini GARRA RUFA di cui ho scritto in questo articoletto.

Sono proprio curiosa di provare un pedicure immergendo i piedi in queste acque e farmeli massaggiare, ripulire da pellicine e callosità dai pesciolini, un rimedio naturale e benefico. Da anni ho una specie di psoriasi

sul piede sinistro, molto noiosa e resistente a tutti i trattamenti.

Il primo centro in regione è stato aperto pochi mesi fa a Trieste, si chiama AQUACARE e si trova su sul sito e su Facebook.

Sul sito si trova questa descrizione del trattamento …

Ed è qui che si viene pervasi da una moltitudine di sensazioni..il richiamo alla natura, il dolce scorrere dell’acqua, il leggero massaggio da parte dei pesciolini che cominciano fin da subito ad effettuare la loro azione rigenerante ai nostri piedi e alle nostre mani..
Il leggero piluccare da parte dei garra rufa stimola diversi punti del piede, noti nelle terapie di agopuntura, donando una sensazione di leggero e rilassante solletico, per questo motivo tale pratica è chiamata da molti anche terapia del sorriso, stimolando la produzione di serotonina, l’ormone del buon umore!
I trattamenti hanno una durata di 25 minuti, in modo da lasciare il tempo ai pesciolini di effettuare la loro azione rigenerante sulla nostra pelle.
Il risultato di tale trattamento è immediato. Al tatto la nostra pelle risulterà fin da subito morbida e setosa, o come viene definita in genere dai nostri clienti, come quella di un bambino!

Sono molto curiosa di sperimentare, l’unico problema è arrivare fino al centro, in genere non guido per Trieste, forse meglio treno.? Chi viene con me?

 

Share Button

4 comments

  1. Lucia Donati ha detto:

    no non ancora …
    aspetto che venga più vicino

  2. Tessa ha detto:

    Alla fine sei riuscita ad andarci?

  3. r4i ha detto:

    I would like this!!!

  4. R4i ha detto:

    I’m wondering how I might be notified when a new post has been made. I have subscribed to your RSS feed which must do the trick! Have a nice day.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *