Google Libri apre in Italia: per gli appassionati di e-book

Google Libri apre in Italia: per gli appassionati di e-book

 

Per gli appassionati di lettura, come noi amici di luxlucis, è approdato anche in Italia Google Libri, con oltre 2.000.000 di e-book disponibili. Ma che cos’è un e-book?

Impossibile non saperlo!!! Non è un libro di carta con una bella copertina illustrata, tante tante pagine da sfogliare e tante frasi da sottolineare, ma è un file consultabile su palmari, computer, telefonini e appositi lettori.

Un settore in piena diffusione, un mercato in agitazione come è risultato evidente anche nel convegno sui libri elettronici che si è svolto ultimamente a Milano. Inoltre è stato presentato in senato un emendamento che prevede la possibilità di praticare sconti a libri/ebook.
E’ nata anche la rivista letteraria “ebook Mania” dedicata agli appassionati di ebook e di editoria digitale.
Quali sono i lettori?

Il Kindle Amazon, dispositivo di lettura wireless, schermo da 6″ a inchiostro elettronico, Wi-Fi è venduto a 99€. Ha un avanzato schermo a inchiostro elettronico E Ink, si legge

come se fosse carta, non ha riflessi, può contenere fino a 1400 libri, è leggero e maneggevole
Il Kindle Fire ha un display da 7 pollici, un processore dual core, permette il multi-tasking e pesa 413 grammi. Si può utilizzare Amazon Cloud gratuitamente per salvare i propri contenuti e permette di sincronizzare il tablet con il proprio televisore.
Attualmente Amazon è al lavoro su una nuova versionie del Kindle Fire da 9 pollici… Amazon è pronta a gareggiare con il nuovo iPad3, tra i due elefanti la sfida continua!

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. ilaria

    i libri sono in diverse lingue, anche in italiano

  2. Nerone

    Interessante, molto interessante, ma i libri sono in italiano?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.