GUIDA ALL’ACQUISTO DI ASUS K55DR CON AMD TRINITY

ASUS K55DR

I NOTEBOOK ASUS SONO APPARSI IN VENDITA ON LINE AD UN PREZZO INFERIORE AI 500€, GUIDA ALL’ACQUISTO IN BASE AL PREZZO E ALLE CARATTERISTICHE TECNICHE 

È apparso sul mercato il notebook Asus con AMD Trinity, facciamo alcune considerazioni sul nuovo modello e sul suo prezzo.

L’azienda di Taiwan, la Asus, nota per i suoi portatili mainstream molto curati e eleganti aveva introdotto sul mercato il notebook ancora fornito di processori Intel Sandy Bridge, poi sono arrivati gli Asus K55 , basati su CPU Intel della famiglia Core dotate di architettura Ivy Bridge e sono sicuramente i più raffinati PC portatili per il prezzo che parte da 409 euro per la versione base di ASUS K55.

Ora l’Asus K55DR è il primo modello a essere commercializzato in Italia con piattaforma AMD TrinityAlle sue prestazioni si accompagnano le di potenzialità della GPU integrata.

La seconda generazione di piattaforma mobile di fascia medio alta basata su una APU, acronimo di Accelerated Processing Unit è stata introdotta in maggio 2012 da AMD. APU, infatti indica le architetture di AMD che integrano al proprio interno tradizionalecomponente CPU affiancata da quella GPU, quest’ultima appartenente alla famigliaRadeon HD. Esse rappresentano quelle soluzioni che vengono indicate con il nome diTrinity.

Il notebook K55DR Trinity, definito “Versatile Performance”, vuole offrire un unione tra velocità e trasportabilità. Infatti viene utilizzato uno schermo da 15,6 pollici di diagonale, che permette un discreto movimento.

Il display proposto, come abbiamo accennato, è da 15.6 pollici di diagonale e offre unarisoluzione HD da 1366 x 768 pixel, luminanza pari a 180 nit, rapporto 16:9, contrasto 300:1.

Il processore come detto è una APU quad core AMD A8-4500 da 1.9/2.8 GHzTrinity. È accompagnato da da 4 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz, espandibili comunque fino a un massimo di 8 GB. L’ hard disk è da 5400 RPM e 500 GB di capienza e scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 7670M con 1 GB di memoria onboard.

Il sistema audio con speaker Altec Lansing e supporto alla tecnologia SRS Premium Soundil lettore di memorie 4-in-1, la webcam è da 0.3 Mpixel, unità ottica di tipo DVD,porte USB 2.0 e 3.0, uscite video HDMI e VGA, moduli Gigabit Ethernet LAN, WiFi e Bluetooth 4.0 e batteria al litio a 6 celle, sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium a 64 bit. Queste sono le caratteristiche tecniche.

Il suo prezzo è particolarmente interessante, pari a 478.K87 euro IVA inclusa.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *