Il libraio – una rivista gratuita tutta di libri.

Il libraio è una rivista gratuita dedicata a lettori, scrittori e librai, viene inviata a coloro che si iscrivono sul sito. È anche presente in alcune librerie, in versione cartacea.
Quando arriva è sempre un piacere perchè permette di scoprire autori e recensioni di libri appena pubblicati.

Per riceverla gratis iscriversi sul sito: http://www.illibraio.it

Certo gli e-book sono comodi, simpatici e facilmente reperibili, ma la lettura di un buon libro cartaceo è una cosa completamente diversa. Un libro palpabile tra le mani è una soddisfazione e ti fa pregustare una pausa in cui ti immergerai nelle vicende narrate dal libro e ti immedesimerai nei personaggi del racconto. Inizi la lettura di un bel libro ed inizia un viaggio che ti trasporta lontano, molto lontano, nel mondo immaginario dove nessuno ti può raggiungere.
Un e-book non da le stesse suggestioni, è più adatto a brevi racconti non molto impegnativi, utili per ingannare il tempo in attesa di qualche evento.
Uno dei libri libro mi interessa in questo numero è “Promettimi che sarai libero” di Jorge Molist, l’autore della “Cattedrale del mare”. È una storia catalana, una vicenda antica ed orgogliosa come il popolo in mezzo al quale si svolge, un pueblo di resistenti a cui appartiene il giovane Joan Serra. Appena adolescente nel 1484, quando suo padre Ramón lotta disperatamente per proteggere la sua famiglia dall’incursione dei pirati che distrugge e saccheggia il loro paese, affacciato sulla cala di Llafranc. Ma l’uomo non riuscirà ad opporsi, Ramon, muore difendendo la famiglia dagli assalitori, ma non riesce a impedire il rapimento della moglie e della figlia. Le sue ultime parole sono indirizzate a Joan: “Promettimi che sarai libero…” Straziato dal dolore e dalla rabbia, il ragazzo è costretto a cercare fortuna a Barcellona, dove trova lavoro in una nota bottega di amanuensi e rilegatori, ignaro delle insidie nascoste tra le eleganti lettere che tanto lo affascinano.
Da leggere…..

 

LuxLucis

pensionata, con il pallino informatico, tecnologico, iPaddistico ...

Questo articolo ha 3 commenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.