iPhone 5 presto in vendita! Apple anticipa i tempi e presto sostituisco il Nokia N8 ;-)

iPhone 5 presto in vendita! Apple anticipa i tempi e presto sostituisco il Nokia N8 ;-)

L’uscita del nuovo iPhone, (sarà iPhone 5 o iPhone Job?) verrà molto probabilmente anticipata rispetto alle indiscrezioni correnti, non ottobre ma già fra poco più di un mese dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato.

La Apple anticipa l’uscita del nuovo gioiello atteso con ansia dal mondo dei melomani e non solo.

Ormai molti ‘androidiani’ si stanno orientando verso l’iPhone, me compresa, soprattutto chi ha già acquistato o intende acquistare un magico tablet iPad. Il confronto tra le APP disponibili, la facilità d’uso e la tecnologia più avanzata fanno pendere la bilancia a favore dell’iPhone.

Lo scorso anno la presentazione del nuovo iPad 4s, in ottobre, non si è dimostrata una scelta vantaggiosa per la Apple, i risultati delle vendite di iPhone  dell’ultimo trimestre 2011 non sono stati confortanti e per questo la presentazione dell’iPhone 5 sarà anticipata probabilmente già ad agosto.

Sono previsioni abbastanza fondate, provengono direttamente dal sito China’s Sina.com che afferma di aver ricevuto questa notizia da alcuni distributori ufficiali di Apple a Taiwan.

Secondo il sito web, Apple avrebbe contattato i suoi distributori per velocizzare la consegna dei vari componenti alle aziende che assemblano il telefonono al fine di iniziare a consegnare i prodotti  finiti già in Agosto o al massimo ad Inizio Settembre.

I concorrenti si fanno sempre più agguerriti, non tanto Nokia che sta perdendo terreno, quanto SAMSUNG con Galaxy S3, un possibile Galaxy Note 2, un prossimo Galaxy S4.

Con il nuovo Iphone raggiungeremo la sesta generazione che si preannuncia carica di novità e di rotture con il passato.

La più importante, è quella costituita dal passaggio al nuovo form factor da 4” di diagonale. Le altre innovazioni non sono così strabilianti, e seguiranno la via della continuità così come da tradizione Apple.

Il sistema  iOS 6 non sarà una rottura con il passato e non sbalordirà nessuno se non i nuovi iphoniani. Chi viene dall’iphone 4S non resterà sorpreso.

Anche il cuore tecnologico che pulserà dentro al nuovo case da 4 pollici di iPhone 5 non presenterà novità radicali, se non l’introduzione di quella connettività LTE che in molti in Europa si aspettavano anche da iPad 3.

Aspetto con ansia di passare ad iPhone 5, abbandonerò il mio Nokia N8, ormai vetusto.

LuxLucis

pensionata, con il pallino informatico, tecnologico, iPaddistico ...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.