IPhone 5 tra pochi giorni, novità e indiscrezioni

nuovo melafonino iPHONE %

Mancano pochi giorni alla presentazione dell’ormai mitico iPhone 5, che, anche se alcuni la davano come probabile a fine agosto, è ormai certo si terrà il  12 SETTEMBRE.
Come di consueto poi la vendita sul mercato

americano si inizierà dopo 10  -15 giorni, e quindi a fine settembre. Dopo ancora 10 – 12 giorni sbarcherà anche da noi e quindi a metà ottobre.


Per quanto riguarda i prezzi, è molto probabile che Apple si mantenga in linea con i modelli precedenti e cioè 659, 779 e 899 euro in base agli attuali prezzi dell’iPhone 4S.
Le principali novità le avevo riportate nel precedente 

http://www.luxlucis.it/?p=1027  oggi vediamo cosa c’è di confermato o di nuovo.
1 – dalle foto catturate in giro sembra confermato che l’iPhone 5 sarà più alto, ma di spessore minore. Uno schermo di 4 pollici con una alta risoluzione.
2 – il connettore più piccolo, anche qui diverse le ipotesi diverse sul numero dei   PIN da 8 a 19. Ad oggi sembra più probabile che sia un dock da 19 pin, con la necessità di un adattatore per chi ha già altri strumenti a 32 pin.
3 – un nuovo processore quad-core.


4 – Le già molto vociferate Nano SIM Apple, più piccole del 40% rispetto alle classiche Micro SIM, sempre per recuperare spazio nel telefonino per altri componenti interni.
5 – Lo spazio recuperato sarà magari a favore di microfoni e componenti foto e audio ridisegnati e potenziati.
6 – ancora non è confermato l’ utilizzo della tecnologia “in-cell” per il display per integrare il sensore touch direttamente dentro il vetro anziché sotto, a tutto vantaggio dello spessore del display e di tutto il telefonino.
Restano ancora alcuni veli da sollevare, come da tradizione Apple, che, fino all’ultimo, vuole lasciare un pò di mistero.

Ci sarà qualche novità inattesa e di cui non si è chiacchierato fino ad oggi?
Ma nello stesso giorno verrà presentato il nuovo iPad MINI ? Io penso di no ma ….

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *