La MAGNETOTERAPIA, applicazioni domestiche

 

Magnetoterapia DomovipIeri sera ho partecipato ad una piacevole serata sulla MAGNETOTERAPIA. Sono stata invitata da una mia amica ad un incontro a casa sua con una presentatrice della Domovip.
Siccome non conoscevo questo prodotto e sapevo poco dell’argomento, ho partecipato volentieri, nonostante il caldo e … le zanzare tigre.
La nostra presentatrice è stata molto brava, ci ha presentato la macchinetta per la MAGNETOTERAPIA, e tutti gli accessori che la possono completare. Io, ovviamente, ho provato e mentre Cindy ci raccontava storia, aneddoti, utilizzi della magnetoterapia, ho fatto una applicazione sulla frattura al femore che risale a quasi 4 anni fa, ma che che mi da’ sempre molto fastidio. La mia amica invece ha contemporaneamente provato sulla spalla.
I magneti vengono applicati anche sopra i vestiti e non danno alcun disturbo, non si sente niente, e se la spia luminosa non lampeggiasse non ci si renderebbe nemmeno conto che la macchina è in funzione e che stiamo ricevendo delle onde elettromagnetiche.

Stamattina mi sono informata con una ricerca su internet e ho trovato molti pareri discordanti sulla efficacia della MAGNETOTERAPIA in genere, e poco sul prodotto che ho visto ieri. Certo che se fosse veramente utile per quanto illustrato nella serata sarebbe una ottima soluzione o rimedio per molti malanni.
Avevo l’intenzione di fare un breve riassunto di quello che ho letto e sentito, ma ho pensato di fare copia incolla dal sito della DOMOVIP che spiega sinteticamente il sistema ed il prodotto.

La magnetoterapia è una forma di fisioterapia che utilizza l’energia elettromagnetica.
E’ indicata nei casi in cui è necessario stimolare la rigenerazione dei tessuti dopo eventi lesivi di varia natura.

Situazioni esemplari sono:
– il risanamento di fratture osse
– la cura di ulcere cutanee di origine vascolare (nei diabetici)
– il recupero anatomico e funzionale dei nervi lesi
– la riduzione di cicatrici cutanne deturpanti.

Buoni effetti della magnetoterapia sono stati riscontrati anche nel trattamento di contusioni, distorsioni articolari, e in tutti i piccoli traumi muscolo-articolari.

Potenzia le difese dell’organismo con ripolarizzazione elettrica delle cellule.
Produce un’azione antistress, rigenera le cellule lese migliorando la cinetica enzimatica e ripolarizzando le membrane cellulari.

Della serata di ieri sera posso dire che meritava soffrire caldo e zanzare perché l’argomento è molto interessante e veramente ben presentato. Quello che invece sia io sia la mia amica abbiamo trovato poco simpatico è il dover poi avere un ulteriore incontro personale con la presentatrice, anche solo per scoprire il costo della macchina e degli accessori.
Grazie di tutto alla padrona di casa e alla venditrice Cindy, una riunione interessante, piacevole e utile.

Share Button

Comments are closed.