Nuovi Yacht a Monfalcone nel 2013, la MCY si espande e aumenta la produzione.

YACHT MONTECARLO

La Monte Carlo Yachts ha presentato il suo ultimo prodotto  l’Mcy 70, di 21 metri con una festa in Piazza Unità, non ero presente, nessuno mi invitato ovviamente, immagino sia stata bellissima, degna dell’imbarcazione presentata, E così ma non vi posso raccontare le mie impressioni.

Leggo oggi che la MCY ieri ha illustrato il suo piano industriale per lo stabilimento di Monfalcone, un ambizioso progetto che mira ad incrementare l’area di produzione, il numero di yacht, i dipendenti, ed ovviamente il fatturato.

La MCY fa parte del gruppo Beneteau, uno dei maggiori produttori di imbarcazioni da diporto a vela e a motore, ed il prossimo anno metterà in cantiere un nuovo yacht ancora più grande di quello presentato ieri, sarà di 24 metri ed avrà a bordo il non plus ultra della tecnologia, della raffinatezza, del lusso.

Attualmente sono in costruzione una decina di imbarcazioni, con l’aumento di dipendenti e di area industriale, la produzione crescerà in misura considerevole e coinvolgerà di riflesso tutta la zona del Monfalconese,  dando nuova vita al settore nautico, da sempre vocazione del territorio.

Ieri alla festa c’erano i maggiori esponenti sia della Beneteau, Annette Roux e sia della Monte Carlo yachts, Carla De Maria e Fabrizio Iarrera, per illustrare le prospettive di espansione dello stabilimento di Monfalcone. L’area occupata passerà dagli attuali 18.000 metri quadrati a oltre 120.000 con un notevole ampliamento anche della superfice coperta, un nuovo bacino di alaggio e due nuovi stabilimenti.

Passo spesso davanti alla MCY per andare sulla nostra barchetta, controllerò l’andamento dei lavori e magari andrò a fare un giro all’interno 😉 … 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *