Blocco di internet domani? DNsCharger? Come proteggersi

Blocco di internet domani? DNsCharger? Come proteggersi

DNsCharger colpirà domani 9 luglio ? Quanti danni farà ? Come proteggersi ? Allarme rosso, domani un virus colpirà il mondo internet e secondo alcuni paralizzerà più della metà dei PC, Smartphone, iPad, ecc. esistenti al mondo.

DNSCharger domani avrà la possibilità di colpire tutti i dispositivi già contaminati, ma che fino ad oggi non ne hanno risentito in quanto un server dell’FBI ha attivo un filtro in funzione contro questo micidiale virus.

Domani però questo server FBI contro il malware DNSChanger cesserà di funzionare e le attrezzature è già infettate non potrebbero accedere al web.

Il numero dei computer infetti è così elevato da spingere Google a impegnarsi in prima fila per prevenire il problema.

Il malware DNS Changer ha già colpito mezzo milione di computer in tutto il mondo e per questo Google ha deciso di avvisare i probabili utenti coinvolti con un apposito messaggio e l’indicazione di alcuni strumenti per la rimozione dell’infezione: “Il tuo computer sembra essere infetto. Crediamo che il tuo computer sia infetto da un software maligno. Se non prendi alcun provvedimento, potresti non essere più in grado di accedere a Internet in futuro”.

Il virus DNSChanger è stato individuato circa due anni fa, è un malware studiato per intercettare i tentativi di connessione degli utenti che si connettono ad un qualsiasi sito web e li indirizzano invece verso altre pagine contenenti truffe informatiche.

DnsChanger è un virus che cambia le impostazioni dei DNS, i server che consentono la corretta navigazione trasformando i nomi dei siti web in indirizzi IP e viceversa.

Perchè ? Per furto di dati, accesso alle carte di credito, intromissione nei dati personali e ogni altro inganno possibile.

Come fare per capire se siete infetti da DNSChanger?

Basta effettuare uno dei molti test presenti in rete per verificare il proprio computer.

Per attivare quello della Telecom Italia, basta cliccare qui :

http://www.dns-ok.it/

Oppure si può provare questo:

http://dns-ok.us/

O ancora questo europeo :

http://www.dnschanger.eu/

Se il risultato vi presenta uno schermo, una spunta, un occhietto verde ALLORA TUTTO OK . Non siete … Malati e il virus non vi bloccherà.

Se non vi convince e volete stare tranquilli fateli tutti, durano un attimo e vi faranno dormire sereni stanotte, senza l’incubo di non essere più connesso con il mondo domani.

Domani vedremo se i risultati saranno così catastrofici come preannunciato da alcuni, se ad essere colpiti saranno solo privati o anche enti pubblici, se la campagna informativa ha sventato il pericolo.

A domani !

LuxLucis

pensionata, con il pallino informatico, tecnologico, iPaddistico ...

Questo articolo ha 3 commenti.

  1. LuxLucis

    Grazie, grazie, continuerò ad aggiornare i miei NUMEROSI lettori su questo ed altri tranelli in rete.

  2. anna

    comlimenti x l’articolo sei forte

  3. anna

    spero il mio p c resti indenne se no so cavoli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.