Ora anche Facebook crea APP CENTER, un proprio “negozietto per applicazioni”

Facebook scende in campo e apre il suo negozio di APP per smartphone e tablet, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato, Android, iOs o web app, e nonostante avesse più volte garantito che non lo avrebbe fatto.

Il mercato delle APP è troppo interessante, vasto e “goloso” per non invogliare Facebook che con i suoi milioni di iscritti può essere una ottima rampa di lancio per qualsiasi APP.

Per il momento non è ancora attivata, ma a breve sarà possibile accedere e scaricare applicazioni scelte da Facebook per i propri amici, i quali verranno reindirizzati sull’APP Store della Apple o su quello della Google, Google Play.

Facebook selezionerà i programmini che riterrà più interessanti e li inserirà nel suo “negozio”.

Gli sviluppatori dovranno mettere la porta do Facebook nel proprio software ed attendere l’approvazione della casa madre per la pubblicazione.

Non si anno ancora informazioni complete, ma sicuramente FB è un sicuro mezzo di diffusione su scala mondiale. Ma la casa di Zuckerber farà questo gratis? No ovviamente, per ogni acquisto completato attraverso il suo APP CENTER incasserà il 30%. Niente male … Staremo a vedere cosa succederà, ma credo che questa iniziativa farà volare le quotazioni di Facebook ancora più in alto.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *