Praga, České Budějovice, Český Krumlov, le prossime mete

trojaneDopo i tre giorni passati all’INFOPOINT del Festival Vegetariano, ecco i miei prossimi impegni: preparare la valigia verde vendetta e partire con Lo Sci Club Monte Calvario, meta della nostra gita Praga e due bei borghi della Boemia, České Budějovice, Český Krumlov. Sono in buona compagnia, questa volta oltre all’immancabile Tullia, c’è Grazia, Bruna, Claudia e Omar 😉 !

Partenza alle 6 e durante il viaggio la classica tappa in Slovenia alle Trojane un punto di ristoro famoso per i Krapfen caldi, grandiosi, buoni. Un passaggio storico delle Alpi Giulie conosciuto al tempo dei romani con il nome di passo di Atrans, da qui passavano le invasioni barbariche, qui venne sconfitto Costantino II da Magnezio.

Pranzo al sacco preparato dai famosi chef itineranti dello Sci Club eceske-budejovice arrivo alla prima visita in programma, il Birrificio Budvaros a České Budějovice, una storica cittadina della Boemia Meridionale famosa oltre che per la birra, per la sua prestigiosa università e i suoi centri di ricerca scientifica. Nel XVI secolo la città di Budweis (questo il suo nome tedesco), registra un forte sviluppo economico per merito dell’estrazione dell’argento. Sotto Maria Teresa, Budweis (České Budějovice) divenne la capitale della Boemia.

Giovedì visitiamo questa cittadina e il birrificio e poi arriviamo al nostro albergo a Praga, teniamolo a mente, può stare bene …

HOTEL DUO – Teplicka 492 – 19000

hotel duo praga

per saperne di più su České Budějovice

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *