Gorizia: Gusti di Frontiera 2012, un GRANDE SUCCESSO, una gustosa animazione!.

Gorizia: Gusti di Frontiera 2012, un GRANDE SUCCESSO, una gustosa animazione!.

Quale Borgo visiterò per primo per raggiungere l’INFOPOINT? 

Penso che mi farò portare in macchina fino a piazza Municipio e quindi apprezzerò subito la novità di questa edizione nel BORGO LATINO con specialità della tradizione enogastronomica spagnola, argentina e cubana, carni, paella, sangria, vini ecc..

 E poi, sempre tempo permettendo me ne andrò verso piazza Vittoria lungo via Mazzini e via Roma con una immersione totale nei profumi allettanti del BORGO BALCANI.

Per strada incontrerò sicuramente qualche FORCHETTA GIALLA che cammina, distribuisce Piantine e Programmi e, a domanda, risponde con gentilezza e professionalità in tutte le linque! Una forchetta poliglotta insomma, provare per credere! Anche questa è una novità di Gusti 2012!

In Piazza Vittoria, nel BORGO dell’AMICIZIA c’è il gazebo INFOPOINT la mia meta. Il gazebo è fornito di molto materiale turistico informativo interessante e GRATUITO

MATTINA e POMERIGGIO sono lì, VENITE a trovarmi all’INFOPOINT è situato in una posizione … tranquilla sul lato sinistro (guardando la prefettura) della piazza, di fronte al  ex 99 centesimi . 

Nel gazebo potete anche fare il contrattino per utilizzare li BICICLETTE del COMUNE. 

 Esaurito il mio compito in piazza Vittoria, una visita alla ormai tradizionale cucina del PESCE nel BORGO ALTO ADRIATICO tra le piazze Cavour e S.Antonio con i pescatori del nostro Golfo.

 E poi … mi farò tentare da qualche cibo inusuale per la nostra cucina, chiaramente carico di calorie, grassi ecc… ma tanto lunedì si comincia la dieta ferrea.

 Non si può mica passeggiare impunemente per i borghi di Gusti di Frontiera, dove protagonista indiscussa è l’enogastronomia con il 90% degli stand e dei chioschi sarà a carattere enogastronomico. 

E che bella la via Rastello animata e frequentata come una volta, con i negozi sfitti che ospitano tante buone prelibatezze! Da non perdere.

 Nelle vie Mazzini, Rismondo e delle Monache ci saranno invece i mercati di arte, artigianato ed altre “cianfrusaglie” di soffitta.

Un po’ di assaggi, qualche acquisto, una pausa qua e là prima di rientrare nel gazebo Info Point di Piazza Vittoria … e magari stipulare con Barbara il contratto di BIKE SHARING.

LuxLucis

pensionata, con il pallino informatico, tecnologico, iPaddistico ...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.