Parigi 3 ° giorno … E piove!

Oggi 21 maggio, piove piove, piove e non accenna a smettere. Partiamo armate di buone speranze con metrò e poi linea open bus verde, piove ma noi stiamo sopra allo scoperto, per andare fino al Louvre. E piove!

Troppa gente e troppa pioggia, non entriamo, abbiamo altre mete. E piove!Giro, foto sguardo alla piazza e alle piramidi che, confermo, per me sono una stonatura in una piazza così bella. Con questo tempo anche i giardini non sono consigliabili, perciò proseguiamo con il bus verde. E piove !

La nostra meta è il Musee d’Orsay. Scendiamo e lungo,la Senna arriviamo alla piazza del museo, una straordinaria stazione ferroviaria trasformata in un tempio dell’arte moderna. Però non abbiamo letto abbastanza bene le guide, oggi è lunedì e … Il museo è CHIUSO. Se non piove domani mattina si potrebbe tentare di fare una visita veloce prima si partire. E piove!

Prendiamo allora un BatòBus che lungo la Senna si ferma a 8 stazioni per visitare le attrazioni più importanti. Ma … Piove e i vetri del batò sono bagnati e appannati, si vede poco il paesaggio, non accenna a smettere.

Fatto tutto il giro turistico in battello che con il sole deve essere attraente, anche di sera,  scendiamo alla torre Eiffel e riprendiamo il bus verde. Restiamo però al coperto fino al capolinea. E piove!

Pranzo nel locale Jlly caffè dove finalmente troviamo personale italiano e menù in italiano. Niente di speciale, un panino, un caffè e poi non ci resta che visitare i magazzini Lafayette.

Prima però entriamo nell‘APPLE STORE, ne ho tanto sentirò parlare, chiacchiere, “rumors” e finalmente entro in uno di questi santuari dei melomani. E’ proprio come li descrivono, un posto simpatico, con tanta gioventù e genietti che si mettono subito a disposizione di chi entra!  Non mi posso fermare molto, ma se fosse per me ci passerei la giornata. Sarà per la prossima volta, Magari a Bologna. … e Piove!

Andiamo ai magazzini Lafayette, un bellissimo edificio, tutto piento di belle cose, tanta gente, ma a me non invoglia a fare shopping, compro solo un regalo, e niente altro.

Rientro in hotel ad asciugarci e scaldarci.

Domani è un altro giorno e purtroppo si parte !

LuxLucis

pensionata, con il pallino informatico, tecnologico, iPaddistico ...

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.