Gita in Val Rendena a Caderzone a trovare NONNA BUBÙ

Gita in Val Rendena a Caderzone a trovare NONNA BUBÙ

E’ passato troppo tempo dall’ultimo viaggetto, più di un mese fà ero in Sardegna, a Lu Nibadeddu, sull’isola di Tavolara, giro in gommone, ecc., le mie valigie scalpitano, è ora do muoversi, adesso montagna!
Oggi vado in val Rendena,

a Caderzone a trovare nonna BUBÙ e amici che sono in ferie lassù, stasera dormirò all’Hotel RIO vicino a casa loro, domani vi racconto.
CADERZONE – Kaderzaun, è il cuore verde della val Rendena ed unisce la cura della salute ad un paesaggio affascinante e suggestivo, famoso per le sue TERME si trova a 723 m.s.l.m. in provincia di Trento.
La val Rendena è probabilmente più famosa per le sue piste sciistiche di Madonna di Campiglio e Pinzolo, ma in questi ultimi anno si è attrezzata in modo da ospitare un numero sempre maggiore di turisti durante tutto l’anno, non solo d’inverno, offrendo servizi ed attrazioni per tutta la famiglia.
CADERZONE TERME ha meritato, a ragione, la BANDIERA ARANCIONE
La Bandiera Arancione è il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano; è destinato alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.
Leggo sul sito di Caderzone. :

Il territorio di Caderzone Terme è caratterizzato dalla grande «piana alluvionale» del fiume Sarca. Questo fiume alpino nasce dai freddi ghiacciai adamellini e scende a valle rumoreggiando con indomita irruenza, gorgoglia e s’impenna disegnando un paesaggio aspro e avvincente ma, quando raggiunge questo «Cuore verde della Val Rendena» improvvisamente si placa, scorre silenzioso e tranquillo, arrivando a lambire lussureggianti prati animati dalle bigie vacche di Razza Rendena. Una grande cultura ed un’avvincente storia caratterizzano questi luoghi, tanto amati da esser abituale dimora di principi-vescovi, di nobili sovrani e conti che hanno scritto molte pagine di storia Mitteleuropea.

Le mie notizie sono internettiane e di depliant gentilmente forniti dalla mia amica che da anni mi inviata ad andare a Caderzone, Pinzolo, Strembo. Nei prossimi giorni verifico e scrivo, poi magari chissà forse ci torno…

LuxLucis

pensionata, con il pallino informatico, tecnologico, iPaddistico ...

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. cristina

    Che bello, luogo magnifico e persone favolose… soprattutto Nonna Bubù!!! Un abbraccio a tutti e buon divertimento!

  2. claudio

    Dopo aver risposto alla tua mail, ho aperto il link e vedo la descrizione del posto dove sei.
    MOLTO BELLO
    Fammi sapere poi che temperature ci sono e se ci sono campeggi nei dintorni che un giro in camper me lo potrei anche fare.
    CIAOOOOOOO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.