Fonti ben informate mi comunicano, molto cortesemente, che lo Zeppelin NT della missione PEGASOS lunedì 16 luglio sarà di nuovo a GORIZIA.
L’arrivo è previsto per le ore 11 e a quell’ora qui a Gorizia dovrebbe esserci bel tempo, temperatura accettabile e leggero vento, un borino di 6 km all’ora, così dicono le previsioni meteo di 3B, che non sbaglia MAI.
Martedì 17 riparte verso Wels, naso all’insù a vederlo partire.
Il mio primo avvistamento del dirigibile ha suscitato la curiosità e navigando in internet ho scoperto le notizie che poi ho pubblicato con una delle foto da me scattate, quando era ancorato a Gorizia prima della partenza per Bologna.
Giorni fà ho scritto l’articoletto chiedendomi dove fosse ancorato o stesse ‘svolazzando’ lo Zeppelin! Da quando l’ho sorvolare Gorizia e poi l’ho visto, fotografato, chiacchierato con alcuni ben informati, presso l’aeroporto, ho continuato a seguire la spedizione.
Mi sarebbe piaciuto visitarlo ad Ozzano dell’Emilia presso l’Associazione Zeppelin .
Sulla missione e sulLo Zeppelin ho già scritto nei due articoli, per il momento non ho nuove notizie, ma quando ho tempo mi informo (ai pensionati il tempo manca sempre 😉 )e scrivo un nuovo articoletto per i miei ‘appassionati lettori’