L’Archeologia per bambini, nonni e zii

Una simpatica iniziativa de Il Grillo e la Formica, spiegare ai bambini l’Archeologia con una serie di lezioni tematiche adatte a diverse età.

La serie di articoli si chiama ‘L’Archeologia spiegata ai bambini’ e sta pubblicando a puntate diversi argomenti, l’alimentazione, i sacrifici praticati nell’antica Grecia, una serie di dei che si arricchisce strada facendo.

I bambini, si sà, sono curiosi e quando si appassionano ad un argomento apprendono divertendosi le nozioni che sui libri di scuola risultano noiose e quello che leggono o che gli viene raccontato da piccoli farà parte del loro bagaglio culturale.

La redazione è molto disponibile e motivata ed è in grado di rispondere alle domande dei lettori, piccoli e grandi. Le lezioni infatti sono interessanti non solo per i più piccoli, ma anche per i più grandicelli o per gli adulti che vogliono rispolverare in modo semplice e simpatico nozioni apprese anni addietro.

Genitori, nonni e zii possono approfittare delle brevi lezioni per intrattenere i bambini e divertirsi arricchendo i racconti con illustrazioni, giochi e quanto altro la fantasia può ispirare.

 

LuxLucis

pensionata, con il pallino informatico, tecnologico, iPaddistico ...

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.