Una simpatica iniziativa de Il Grillo e la Formica, spiegare ai bambini l’Archeologia con una serie di lezioni tematiche adatte a diverse età.
La serie di articoli si chiama ‘L’Archeologia spiegata ai bambini’ e sta pubblicando a puntate diversi argomenti, l’alimentazione, i sacrifici praticati nell’antica Grecia, una serie di dei che si arricchisce strada facendo.
I bambini, si sà, sono curiosi e quando si appassionano ad un argomento apprendono divertendosi le nozioni che sui libri di scuola risultano noiose e quello che leggono o che gli viene raccontato da piccoli farà parte del loro bagaglio culturale.
La redazione è molto disponibile e motivata ed è in grado di rispondere alle domande dei lettori, piccoli e grandi. Le lezioni infatti sono interessanti non solo per i più piccoli, ma anche per i più grandicelli o per gli adulti che vogliono rispolverare in modo semplice e simpatico nozioni apprese anni addietro.
Genitori, nonni e zii possono approfittare delle brevi lezioni per intrattenere i bambini e divertirsi arricchendo i racconti con illustrazioni, giochi e quanto altro la fantasia può ispirare.
Grazie per il supporto!