L’inflienza è arrivata! Attenzione, viene dall’America.

Influenza
I sintomi dell’influenza anche questa volta ci sono tutti, dolori muscolari, stanchezza, mal di testa, intestino in subbuglio, un male generale in tutto il corpo.
Siamo nel pieno della nuova ondata di influenza, il virus A/H3N2 che sta mettendo in ginocchio gli Usa circola anche da noi e la fase peggiore è prevista per la fine di gennaio.
Negli USA sono più di venti i bambini morti con questa influenza, o meglio per le conseguenze che può causare, ai polmoni, alle vie aeree ecc.
Per prevenirla niente di meglio che coprirsi la bocca ed il naso con una bella sciarpa (rossa perché il virus si spaventa 😉 ) e soprattutto lavarsi spesso le mani ed evitare di stare a contatto con molte persone, evitare in particolare chi ha i sintomi già in atto. Il Contagio avviene infatti per via aerea con colpi di tosse e starnuti che diffondono il virus.
La persona con l’influenza è contagiosa per 7 / 10 gg. durante i quali sarebbe più opportuno per se stesso e per gli altri che stesse a casa, a riposo, senza spargere veleni in aria.
L’incubazione va da 1 a 4 giorni
Questa form
a influenzale non è particolarmente pericolosa, solo i soggetti a rischio devono aver particolare cura e fare attenzione.
http://www.trovanorme.salute.gov.it/renderNormsanPdf?anno=0&codLeg=43909&parte=1%20&serie= leggera, brodino di pollo ricco di proteine che rinforzano i globuli, frutta e verdura.
Miele, latte caldo, propolis, succo di limone e arancia.
I farmaci solo per i casi più gravi con paracetamolo (Tachipirina e simili) oppure con farmaci antivirali che richiedono tassativamente la prescrizione medica.
Il Ministero della Salute ha diffuso un documento con tutte le raccomandazioni per la stagione invernale 201272013 che potrete trovare in questa pagina.
http://www.trovanorme.salute.gov.it/renderNormsanPdf.spring?parte=1&serie=&anno=0&codLeg=43909

LuxLucis

pensionata, con il pallino informatico, tecnologico, iPaddistico ...

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.