6 giugno … oggi anni fa   – Presentazione Women’s Weeks a #EXPO2015

6 giugno … oggi anni fa – Presentazione Women’s Weeks a #EXPO2015

6 giugno inizia oggi a #EXPO la prima delle  WOMEN’S WEEK, all’interno del progetto Women for Expo con la presentazione alle ore 14.00 all’Auditorium di Palazzo Italia. Emma Bonino ed altre donne  presentano le “Women’s Weeks – L’altra metà della Terra”. 

Women for Expo (o più semplicemente WE, “noi“), uno dei primi progetti  lanciati per accompagnare il percorso di Expo 2015, vuole mettere le donne al centro del discorso sul futuro del cibo e della nutrizione per un futuro più sostenibile. Le scrittrici dei Paesi aderenti a Expo 2015 hanno contribuito a al Romanzo del mondo, una lunga storia fatta di tante storie – racconti, riflessioni, memorie o ricette. Ogni storia parla di nutrimento, per il corpo o per la mente. E ogni storia porta il lettore in un Paese e in una lingua diversi. Le autrici sono 104 e ciascuna di loro ha scritto nella sua lingua: il romanzo presenta ogni testo in lingua originale e in traduzione inglese.
Questo il sito per scaricarlo in diverse modalità.

 Il Tema di Expo Milano 2015 viene declinato al femminile in maniera trasversale da artiste, scrittrici, attrici, cantanti, provenienti da tutti i Paesi del mondo.

.

#d-Day
#D-Day

L’invasione iniziò nelle prime ore di martedì 6 giugno 1944 (data conosciuta come D-Day), quando toccarono terra nella penisola del Cotentin e nella zona di Caen le truppe alleate aviotrasportate, che aprirono la strada alle forze terrestri. All’alba del 6 giugno, precedute da un imponente bombardamento aeronavale, le fanterie sbarcarono su cinque spiagge.

LuxLucis

pensionata, con il pallino informatico, tecnologico, iPaddistico ...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.