Cantine Aperte anche in Friuli il 26 maggio

cantine

Domenica 26 maggio tutti a Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. I migliori produttori aprono le loro cantine al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino.
Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune.

Viene sempre offerto gratuitamente l’assaggio dei vini ed in genere anche qualche cosa da sgranocchiare per gustarlo meglio.

E come ogni anno per gustare il buon vino è consigliabile ritirare il CALICE UNICEF versando un contributo per finanziare le campagne di prevenzione e tutela dell’infanzia nel mondo.

uni

Non fatevi cogliere impreparati studiate la cartina e … iniziate il giro da me ! Con il MIO bicchiere UNICEF vi tratteranno bene in tutte le cantine… assicurato ;-).

Ed il Friuli Venezia Giulia è il luogo ideale dove assaporare i prodotti, in un paesaggio eterogeneo e suggestivo, dove vige un’innata vocazione alla viticoltura e si producono vini d’eccellenza

Otto zone DOC e tre DOCG per un totale di 1500 aziende che producono 80 milioni di bottiglie l’anno, con etichette rinomate, come quelle del Friulano (ex Tocai) e due gioielli quali il Ramandolo e il Picolit. A queste si aggiungono anche due zone doc interregionali.

Cantine Aperte 2013 – Friuli Venezia Giulia (Italia) è anche una APP Gratuita per iPhone, iPod, scaricatela qui
Buon Vino a tutti allora !
Vi aspetto, cominciate il tour da:
LIVON , Località Vencò 1 , Dolegna del Collio .

LuxLucis

pensionata, con il pallino informatico, tecnologico, iPaddistico ...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.