Paris, 2° giorno – parte prima

20.5.2012

2′ giorno a parigi! Oggi è domenica, abbiamo un programmino di massima e partita con calma verso le 9. La solita stazione del metrò 😉 , ormai qui siamo di casa, Grands Boulvards, però verso L’opera.Andiamo a prendere l’open bus, quegli autobus a due piani e scoperti, da sopra si vede tutto il panorama e si ascolta con le cuffiette le spiegazioni. Quando si vuole visitare qualche punto interessante si scende e si riprende lo stesso tipo di bus in un momento successivo, ne passano spesso, il biglietto vale tutto il giorno. Una ottima soluzione per chi ha poco tempo e vuole farsi una idea di tutto quello che di più interessante c’è da visitare.
Il giro principale tocca diversi punti strategici, dall’opera al Louvre, a Notre dame fino alla torre eiffel.Anche se dopo qualche fermata inizia a piovere noi resistiamo imperterrite e continuiamo a fotografare sotto l’acqua, al piano scoperto siamo ormai quasi sole, ma non importa, Parigi Val bene una slavazzata. E infatti veniamo premiate, dopo poco esce il sole caldo che fa evaporare tutta la pioggia presa.sotto la pioggia abbiamo fotografato Notre dame, la torre eiffel . Ma è tutto troppo affascinante per scendere.Così facciamo tutto il giro completo, e torniamo al capolinea, Abbiamo deciso che per oggi ci facciamo trasportare dal bus per tutta Parigi e domani riprendiamo il primo giro e scendiamo dove ci sembra meglio approfondire.Secondo giro a montmatre, eeeee adesso vado a nanna. …. Ho sonno … Domani mattina aggiorno la cronaca di oggi e facciamo il piano di attacco per domani.. Con o senza pioggia noi avanziamo imperterrite…

Share Button

One comment

  1. […] nei pressi del teatro. In questa strada si tovava il nostro albergo quando lo scorso anno Luisa ed io siamo andate a […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *