24 luglio … – Giornata di #Kepler452B – la Mauritania oggi a #EXPO2015

24 luglio … – Giornata di #Kepler452B – la Mauritania oggi a #EXPO2015

24 luglio  la NASA, l’agenzia spaziale statunitense ha annunciato la scoperta di un pianeta simile alla terra, è stato chiamato  Kepler 452B: “Gli anni su Kepler 452B sono della stessa lunghezza che qui sulla Terra – ha  detto Jenkins, capo analista dei dati provenienti dal telescopio della Nasa – e ha trascorso miliardi di anni intorno la zona abitabile della sua stella. Il che significa che potrebbe aver ospitato vita sulla sua superficie ad un certo punto, o potrebbe ospitarla ora“.

“Kepler 452B – hanno spiegato ancora gli esperti – ha un’età di 6 miliardi di anni e riceve il 10% in più di energia dalla sua stella rispetto alla Terra”. La sua dimensione è compatibile con quella del nostro pianeta, ossia una volta e mezza il nostro globo, e pure il suo sistema solare anche. stato scoperto un pianeta simile alla Terra: è lo storico annuncio fatto dello scienziato della Nasa John Grunsfeld. Si tratta del corpo celeste gemello più vicino al nostro pianeta: “E’ una sorta di cugino più anziano, osservato dal telescopio Keplero”, ha spiegato l’astronauta statunitense. “Potrebbe aver ospitato vita sulla sua superficie, o potrebbe ospitarla ora”, ha detto Jon Jenkins.

.

24 luglio a #EXPO2015 oggi la MAURITANIA si presenta con tutti i suoi sgargianti colori  dopo la cerimonia  ufficiale, gli inni nazionali e l’alza bandiera.

#Mauritania a #EXPO2015
#Mauritania a #EXPO2015

Interverranno le autorità, tra cui il Ministro della Cultura e Artigianato, a capo della delegazione ufficiale della Mauritania.

Al termine il corteo partirà dall’Expo Centre per una promenade sul Decumano fino al Cluster delle Zone Aride per la visita al Padiglione Nazionale e a quelli degli altri Paesi appartenenti all’area. Dalle 17.30 alle 18, all’interno del Cluster è prevista una performance artistica dei canti e balli che coinvolgerà i visitatori.
La Mauritania partecipa a Expo Milano 2015 con l’obiettivo di far conoscere al mondo quali sono le pratiche di irrigazione più innovative del Paese, capaci di far risparmiare acqua riuscendo al contempo a far crescere le colture.

La Mauritania ha un  sottosuolo ricchissimo di ferro e di petrolio, il suo mare è tra i più pescosi del Pianeta, eppure, pur essendo uno dei luoghi al mondo più ricco di materie prime, questo Paese lotta quotidianamente contro la povertà e la desertificazione incombente che cerca di contrastare appunto con questi nuovi sistemi di irrigazione.

 .

24 luglio 1943 Viene annullata l’OPERAZIONE DUX programmata dagli inglese che intendeva ‘colpire Mussolini ed il centro di Roma. L’azione  doveva essere rigorosamente circoscritta, in modo da evitare di colpire il Vaticano ed ogni altro obiettivo civile‘, missione quasi impossibile.  L’OPERATION DUX, volutoa da Harris avrebbe sicuramente provocato una strage nel centro di Roma, oltre lo sterminio della famiglia Mussolini. La proposta di Harris non convinse Churchill e L’operazione DUX venne annillate. Harris, la sera del 24 luglio, rispedì in Inghilterra gli aerei con le 85 tonnellate di bombe che non aveva utilizzate nella “Operazione Dux”. In questo viaggio di ritorno, incaricò i suoi piloti di rilasciare il carico su una importante città italiana.

Venne scelta la città di Livorno che nella notte del 24-25 luglio subì il micidiale bombardamento: 320 edifici andarono distrutti, migliaia le abitazioni lesionate, e diverse centinaia le vittime; con gran soddisfazione di Harris.

Se lo stesso carico fosse stato rilasciato su Piazza Venezia del Campidoglio e del Colosseo sarebbero un cumulo di macerie.

La notte tra il 24 e il 25 luglio 1943 a Palazzo Venezia si tiene la seduta decisiva del GRAN CONSIGLIO FASCISTA in cui alle 3 del mattino venne approvato l’ordine del giorno Grandi.

Gran Consiglio 24 luglio 1943
Gran Consiglio 24 luglio 1943

L’O.d.G. provocò il 25 luglio 1943, la caduta del ventennale regime fascista presieduto da Benito Mussolini, con il conseguente arresto del Duce, per ordine del re Vittorio Emanuele III.

 

LuxLucis

pensionata, con il pallino informatico, tecnologico, iPaddistico ...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.