27 maggio … oggi anni fa    –  Giornata Mondiale Sclerosi Multipla

27 maggio … oggi anni fa – Giornata Mondiale Sclerosi Multipla

27 maggio si celebra oggi GIORNATA MONDIALE della SCLEROSI MULTIPLA, per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia che in Italia colpisce circa 72mila persone, in prevalenza donne tra i 20 e i 40 anni. . Quest’anno la campagna di informazione riguarderà in particolare la necessita e l’importanza di fornire ai malati di SM la possibilità di vivere una vita quanto più normale possibile. Nei casi più gravi la vita quotidiana   viene seriamente compromessa e necessita di adeguata assistenza. 

La ricerca e i nuovi medicinali consentono di migliorare o rallentare le condizioni dei malati e di attuare delle cure personalizzate con protocolli specifici per ciascun paziente. ‘Non esiste una terapia risolutiva, ma un uso intelligente dei farmaci disponibili consente un pieno controllo della malattia in circa la meta’ dei malati, con un netto impatto sulla qualità della vita, sulla mantenimento dell’occupazione e sulle prospettive personali’.

.

27 maggio a EXPO2015 si dedica oggi all’utilizzo innovativo delle tecnologie digitali con Expo E015 Bootcamp. ‘Una giornata all’insegna della condivisioneimage che darà l’occasione a tutti i creativi di proporre pensieri e soluzioni per utilizzare o creare servizi e applicazioni che utilizzino i dati di E015 Digital Ecosystem , l’ambiente digitale di Expo che fa dialogare tra di loro i sistemi informatici di attori pubblici e privati attivi sul territorio: trasporti, turismo, cultura, spettacolo. Attraverso questa piattaforma, chi sviluppa una app o un sito web può, sulla base di standard condivisi, riusare dati e servizi offerti da altri attori e proporre i propri’.

.

27 maggio data di fondazione di SAN PIETROBURGO, lo Zar Pietro I il imagegrande fece iniziare gli scavi della fortezza dei Santi Pietro e Paolo sull’isola delle Lepri, al centro della Neva, in una zona paludosa e selvaggia, praticamente disabitata, dove il fiume sfocia nel golfo di Finlandia. Il nome originale era Sankt Piter Burkh, lingua olandese, poiché Pietro il Grande, che aveva vissuto e studiato nei Paesi Bassi. Era diventato un grande ammiratore della cultura e dell’architettura europea e la chiamava “finestra sull’Europa”, sperando cosi’ di poter occidentalizzare rapidamente il suo paese.

San Pietroburgo e’ stata la residenza degli Zar e della nobilta’ russa per oltre duecento anni dopo la caduta di Pietro il Grande. Moltissime le influenze di architetti e artisti italiani in tutta la città che affascina i visitatori, magnifica e sfarzosa, fa dimenticare le vite umane che è costata la sua costruzione sulla palude deserta.

LuxLucis

pensionata, con il pallino informatico, tecnologico, iPaddistico ...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.