Buono a sapersi ! Di Google

Leggo con interesse l’articolo di Ilaria su attualissimo.it http://tech.attualissimo.it/buono-a-sapersi-la-tutela-della-privacy-di-google?

Il progetto “Buono a sapersi” viene messo a disposizione da Google per informare gli utenti su come vengano trattate online le informazioni personali e sulla privacy.

Gli elementi fondamentali del progetto sono rivolti in due direzioni, da una parte troviamo il sito BuonoASapersi.it e dall’altra una massiccia campagna online, su stampa e affissioni per informare gli utenti del nuovo strumento che li tranquillizzi sulle paure suscitate dall’uso di Internet. Infatti il 79% degli utenti manifesta preoccupazioni nell’uso della rete e il 95% di questi teme un utilizzo improprio dei dati quali uso dei dati per compiere frodi, furto di identità, timore che qualcuno effettui acquisti online con i nostri soldi. Le principali richieste degli utenti riguardano la trasparenza sui benefici che i siti traggono dalle nostre informazioni e il controllo su cosa sanno di loro e come lo usano. È anche Nrichiesta una maggior formazione su questi temi, infatti vengono dati parecchi consigli per scoprire i pericoli che si nascondono in rete soprattutto per individuare eventuali malware o software pericolosi e alcuni suggerimenti sulla scelta della password da utilizzare per i servizi in rete; tutti consigli utili per gli internauti meno esperti

LuxLucis

pensionata, con il pallino informatico, tecnologico, iPaddistico ...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.